Il nostro sistema “SANI-TeK” è in grado, grazie all’utilizzo di attrezzature certificate dal Ministero della Salute, di eliminare la maggior parte di batteri, virus, muffe, funghi, acari ed altri agenti patogeni presenti nell'aria e sulle superfici che possono essere la causa di allergie e malattie.
“SANI-TeK”, è un perfezionato metodo di igiene, sicuro ed altamente efficace, in grado di ridurre o eliminare la necessità di utilizzo dei tradizionali prodotti chimici di risanamento senza produrre alcun effetto collaterale nocivo. Il sistema da noi utilizzato veicola il virucida attraverso l’utilizzo di vapore secco ad alte temperature e pressioni garantendo il trattamento di tutte le superfici anche quelle più difficili da raggiungere. L’ozono, in alternativa, è un gas presente in natura che concentrato in una circoscritta area diventa un potente ossidante.
In Italia, l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con Protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010. Alla fine del trattamento verrà rilasciato il certificato di avvenuta sanificazione e le schede tecniche delle attrezzature/prodotti utilizzati.
Tutte le attrezzature ed i prodotti utilizzati durante i trattamenti degli ambienti sono certificati e rispettano i requisiti richiesti dalle attuali normative.
Al termine di ogni trattamento il tecnico rilascerà sul posto un certificato di avvenuta sanificazione e le dichiarazioni di conformità delle attrezzature utilizzate.
La ditta Knez prevedere diverse tipologie di sanificazione in base alle necessità ed al tipo di locale da trattare. Abbiamo la possibilità di effettuare sanificazioni tramite la saturazione degli ambienti con l’ozono o, in alternativa eseguiamo trattamenti con vapore secco misto a prodotti antivirali certificati.
L’ozono è un gas formato da tre atomi di ossigeno, i cui legami si generano tramite una scarica elettrica o luce ultravioletta e rappresenta uno degli ossidanti più potenti in grado di inattivare virus ed eliminare batteri, acari, spore, muffe e altri microrganismi patogeni.
L’ossidazione tramite ozono provoca l’eliminazione vera e propria dei batteri e l’inattivazione dei virus. In questo caso l’azione dell’ozono riveste particolare interesse in quanto consiste nell’inattivazione dei recettori virali specifici, che il virus utilizza per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Viene così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase cioè l’invasione cellulare.
Il nostro sistema permette di sanificare, oltre all’aria nell’ambiente trattato, materassi, moquette, telefoni, tastiere ed ogni superficie eliminando tutti gli agenti contaminanti in maniera sicura.
Il nostro sistema di disinfezione garantisce l’igienizzazione completa e omogenea in tempi molto rapidi
Le nostre disinfezioni con ozono si basano soprattutto sulle grandi capacità disinfettanti di questo gas. L’ozono, grazie al suo grande potere ossidante è in grado di rompere i grossi componenti macromolecolari che sono alla base dell’integrità vitale di cellule batteriche, virus, funghi, e di ogni genere di microrganismo. Si possono utilizzare i nostri trattamenti di disinfezione all’ozono in tutti i luoghi dove la carica batterica e gli odori generati dalle attività umane sono particolarmente elevati e dove vi è un’aggregazione di persone, ad esempio: hotel, mezzi di trasporto pubblici, negozi, ristoranti, gastronomie e cucine centralizzate, centri estetici, ambulatori, case di riposo, palestre, piscine, scuole, asili, ospedali, farmacie, banche, macellerie, pescherie, pasticcerie, panifici, bar, locali, vani scale e aree comuni condominiali, industria alimentare etc. etc.
I nostri trattamenti si basano sull’utilizzo di una modernissima tecnologia, quale vera ed efficace garanzia verso la nostra clientela.
Scarafaggi, cimici, acari, zanzare etc. etc. sono generalmente più sensibili dell’uomo agli odori e ai pericoli. E’ naturale che se questi ospiti indesiderati dovessero trovare altre vie d'accesso e di fuga potrebbero tentare di ripresentarsi, ma un trattamento periodico renderà l’ambiente talmente inospitale da indurli ad abbandonare definitivamente l'area.
Più l’ambiente è grande e maggiore sarà il tempo di trattamento necessario, maggiore saranno le macchine. Per la disinfezione di ambienti molto grandi, come capannoni, sale o grandi magazzini utilizziamo il sistema a “vapore secco” abbinata ad un idoneo prodotto antivirale. La forza pulente delle nostre apparecchiature è in grado di raggiungere i 180° C con una pressione di 8 bar.
L’igienizzazione di un ambiente la si raggiunge in circa 20-30 minuti, la tempistica può variare al variare delle dimensioni della zona o della stanza da trattare. Con queste tempistiche vengono inattivati i virus e i batteri più resistenti. Indispensabile al raggiungimento del risultato il tipo di veicolazione nell’ambiente trattato.
Assolutamente no, il nostro sistema garantisce un temporaneo “effetto barriera” contro l’attacco di nuovi agenti patogeni virali.
Per un eventuale valutazione microbiologica sarà sempre possibile effettuare una raccolta di reperti tramite tamponi batteriologici di controllo prima e dopo il trattamento.
Alle concentrazioni necessarie per i processi di disinfezione, può provocare evidenti irritazioni alla gola ed agli occhi e, solo in casi estremi, potrebbe essere la causa di lievi capogiri; tali sintomi scompariranno rapidamente semplicemente allontanandosi dalla zona.
N.B.: l’allontanamento è sempre possibile per l’essere umano che aprendo una porta può allontanarsi dall’ambiente, ma non così per gli eventuali animali domestici, per cui è assolutamente indispensabile verificare che non restino intrappolati nell'area sottoposta a trattamento durante tale procedura.
Dipende molto dall’ambiente da trattare. Deve essere stilato un programma di trattamento in base alle relative esigenze e di necessità. Ad esempio per una stanza d’albergo viene consigliato il trattamento ogni qualvolta cambia l’ospite della stanza. Oppure in uno studio odontoiatrico è consigliabile l’utilizzo della sanificazione alla fine di ogni intervento, allo scopo di mantenere sempre un ambiente sterile.
No. Il sistema Sani-TeK svolge solo ed esclusivamente l'azione sanificazione ma le pulizie “classiche” devono essere eseguite prima del trattamento. Il sistema di disinfezione non toglie “macchie e sporcizia”, effettua solo un trattamento sicuro ed efficace di igienizzazione ambientale, anche nei punti critici altrimenti irraggiungibili garantendo un'igiene uniforme e sicura.
Per eliminare virus, batteri ed odori l’ozono deve necessariamente superare una determinata soglia di concentrazione. La peculiarità dell’ozono è che ha un vita molto breve. Nel momento in cui l’ozono si ritrasformandosi in ossigeno non lascia residui tossici e nocivi ma solo ossigeno, non modifica la temperatura degli ambienti e non la lascia “tracce”. Durante i trattamenti -e solo durante- non devono essere presenti essere viventi, in quanto esclusivamente in quel momento l’ozono è potenzialmente nocivo, a causa della elevata emissione e saturazione di ozono necessaria per la sanificazione sicura ed efficace. Il nostro sistema di igienizzazione risulta quindi completamente naturale, ecologico e privo di controindicazioni.
No. Il nostro sistema di disinfezione ad ozono per uso civile e/o industriale è completamente sicuro in quanto la quantità di ozono prodotto e i tempi di utilizzo non possono essere in alcun modo “pericolosi” per i materiali presenti in un ambiente e in ogni caso nei modi e nei tempi e di utilizzo per cui è stato pensato il nostro sistema.
Il nostro sistema di disinfezione ad ozono garantisce una igienizzazione sicura e efficace, in tempi brevi e in modo sicuro, anche nelle aree critiche altrimenti irraggiungibili. Riteniamo che il nostro sistema di disinfezione possa portare notevoli benefici ai nostri clienti, soprattutto ai possessori di attività e locali pubblici in quanto siamo convinti che il valore aggiunto di una sanificazione innovativa ed ecologica potrà fare, soprattutto in questo periodo, la differenza rispetto alla concorrenza.
Inoltre l’impiego del nostro sistema di igienizzazione è totalmente compatibile con le normative vigenti in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro (Legge 626 HACCP, 125). Questo sistema di pulizia è stato definito come un agente sicuro “GRAS” dall’Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A.), il severissimo ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Il Ministero della Sanità italiano, infine, riconosce l'ozono come “Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, etc.” (Protocollo n° 24482 del 31/07/1996).
© 2024 SOLUZIONI TERMOTECNICHE S.R.L.
Zona Art. Dolina 507/4 | 34018 S.Dorligo della Valle - TS | Tel. +39 040-568685 | C.F / P.IVA 01207880327 | Iscritta al R.E.A. C.C.I.A.A. TS 132759 | info@knez.it | Note Legali | Privacy Policy
Knez.it - Powered by MaxiVsr10